Versilglas materie plastiche

Gimar materie plastiche

La nostra storia

Inizia nel 1968, a Viareggio, con la nascita della Neon Bicicchi, azienda dedicata alla realizzazione di insegne luminose. Tale attività è tutt'ora in corso ed attualmente potenziata, per meglio rispondere a tutte le esigenze della clientela, con l'introduzione di tecnologie avanzate.

La svolta avviene nel 1973 con la decisione di diversificare il business dedicandosi anche alla vendita all'ingrosso del materiate plastico. E' di quell'anno la nascita della Versilglas.

La nuova azienda, sin dall'inizio, si afferma tra i leader in Toscana per dimensioni e per gamma di prodotti trattati: plexiglas, policarbonato alveolare e compatto, forex e polionda.
I semilavorati trattati, accomunati da un elemento costante, la qualità, vengono utilizzati per varie applicazioni che spaziano dall'arredamento all'edilizia, dalla nautica alla pubblicità sino alla serigrafia.

Da sempre impegnata a soddisfare i bisogni del mercato, Versilglas dà vita ad un sistema di lavorazione del plexiglas e di altri materiali che oggi le fa detenere una posizione all'avanguardia nel settore.

La linea produttiva, alla quale lavora personale altamente specializzato, conta di un grande forno per lo stampaggio di 3 m. x 2, di 2 pantografi a controllo numerico di 4 m. x 2 e 3 m. x 2, di un laser di ultima generazione di 3 m. x 2 e di 3 sezionatrici per il taglio e la sagomatura oltre che da altre tipologie di impianti.

In linea con il piano di espansione, nel 1991 viene acquisita la ditta Gimar materie plastiche di Firenze con sede nella vicina Calenzano, dotata di un magazzino con servizio di taglio e consegna.

Situate in due aree strategiche diverse, le aziende si presentano come fornitrici, per la Toscana e la provincia di La Spezia, di prodotti destinati all'industria e al largo consumo.

Per il futuro, l'obiettivo è continuare a lavorare con coraggio e competenza per aprire nuovi orizzonti, attuando una costante strategia di investimenti.

Software gestione sito: SIT - Realizzazione sito web: SIT Versilia
Copyright - Riservato - Cookie policy